lunedì 8 aprile 2013

Vita di Pi - Citazioni (film 2012)






Vita di Pi - Citazioni 
Life of Pi - Quotes
(film 2012)



  •        Non aveva alcun senso. Sacrificare un innocente per espiare le colpe dei peccatori.                          Che razza di amore è?
  •      Una tigre? Richard Parker era una tigre.Ha avuto il suo nome per una trascrizione errata. Un cacciatore la trovò che beveva in un ruscello appena cucciola e la chiamo Thirsty. Poi divenne troppo grande e il cacciatore la vendette al nostro zoo,ma fu scambiato il nome sui documenti. Il cacciatore fu registrato come Thirsty,e la tigre fu chiamata Richard Parker. Ridemmo della cosa,ma resto quel nome.
  •         E poi Richard Parker,il mio feroce compagno di patimenti che mi aveva fatto sopravvivere scomparve per sempre dalla mia vita.
  •         Piansi come un bambino,non per la gioia di essere sopravvissuto,piangevo perché Richard Parker mi aveva lasciato in quel modo così brusco.
  •         Io penso che la vita non sia altro che un atto di separazione,ma la cosa che crea più dolore ,è non prendersi un momento per  un giusto addio
  •      Sa,mio padre aveva ragione Richard Parker non mi aveva mai visto come un amico,dopo tutto quello che avevamo passato, non si voltò nemmeno,ma io credo che nei suoi occhi ci fosse molto più che il semplice riflesso delle mie emozioni. Lo so,l’ho percepito,anche se non posso provarlo.
  •      Non ho potuto ringraziare mio padre per tutte le cose che ho imparato,ne dirgli che senza le sue lezioni non sarei mai sopravvissuto. Si, Richard Parker è una tigre, ma avrei tanto voluto dirgli “E’ finita,siamo sopravvissuti,grazie per avermi salvato la vita. Ti voglio bene  Richard Parker sarai sempre dentro il mio cuore.
  • -Posso farle una domanda?Le ho raccontato due storie su quanto è accaduto in quell’oceano. Nessuna delle due spiega il motivo per cui affondò la nave ,e nessuno può dimostrare quale storia sia vera oppure no. In entrambe le storie la nave è affondata,la mia famiglia è morta e io ho sofferto. Allora quale storia preferisce?-Quella con la tigre. E’ una storia migliore.-La ringrazio,è così anche per Dio
  •    Quindi, quale storia preferite? - Quella con la tigre, è la storia migliore. - Grazie. E così anche per Dio.

Nessun commento:

Posta un commento